Ritorna la Quinta edizione, da venerdì 11 al 20 dicembre 2015, dell’attesissimo Festival dei cori per l’Avvento che animerà le piazze e le Basiliche del centro storico di Roma.
La manifestazione, ideata dal M° Giovanni Gava e organizzata dalla Libera Accademia di Roma e dall’Università Popolare dello Sport, avrà come partner, la Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro, l’Associazione amici dell’Arte Moderna a Villa Giulia, il Conservatorio Santa Cecilia di Roma e Roma Capitale. Con il patrocinio dell’ARCL (Associazione Regionale Cori del Lazio).
Subito dopo l’apertura del Giubileo della Misericordia, indetto da Papa Francesco, 35 Cori provenienti da ogni parte d’Europa si esibiranno in una magica colorata atmosfera romana, nei giorni che precedono il Natale eseguendo brani dalla musica classica al gospel, musica popolare, pop, e dalla musica rinascimentale al jazz.
In questa Edizione, l’attenzione è rivolta al valore delle varie discipline e culture, tramite la partecipazione di gruppi musicali appartenenti a religioni e culture diverse che si raccontano, tramite il gesto artistico con suoni, canti, ritmiche e costumi, emozionando ed emozionandosi.
Tag: cori Natale
[social_share_button]