Tutto pronto per la XIV edizione di "Lithos", rassegna nazionale di musica popolare acustica e contemporanea di scena a Ferla (SR) in questo weekend, dal 6 al 7 settembre 2014.
La kermesse, a cura del suo direttore artistico Carlo Muratori e realizzato con il patrocinio del Comune Di Ferla, prevede un calendario ricco di concerti: andiamolo a scoprire insieme!
Sabato 6 settembre, alle ore 21.30, aprirà le danze Nicoletta Fiorina con il suo spettacolo "Na frisca e bedda rama". Alle 22 sarà invece la volta del concerto di Rita Botto e della Banda di Avola. A seguire, alle 24, "Lithos on the road": la musica di Lithos continuerà a suonare nello spazio degli stand enogastronomici con Nicoletta Fiorina.
Domenica 7 settembre, invece, si comincia alle 21.30 con il live di Elisa Nocita, accompagnata da Maurizio Diara, e le sonorità mediterranee e le suggestioni mediorientali dell'Anima Migrante Duo. Alle 22 sarà invece la volta dei Lamurivostri e, a seguire, musiche, canti e danze popolari.
Tutti i concerti si terranno presso la Scalinata del Convento dei Padri Cappuccini di Ferla.
Non è tutto: all'interno di Lithos, infatti, ci saranno molti eventi collaterali. Sabato alle 18.30, presso il Chiostro dei Cappuccini, sarà di scena "Vuci di fimmina - Parole di donne nella Sicilia di oggi", con Luana Aliano, Cettina Raudino, Marinella Fiume, Mariarita Sgarlata, Liliana Nigro. Domenica, sempre alle 18.30 e sempre presso la stessa location, "Vuci di fimmina - parole di donne nella Sicilia di oggi" vedrà salire sul palco Valeria Sicurella, Fausta Di Falco, Emma Schembari, Barbara Sarnari e Carlo Muratori.
L'evento, trasmesso in streaming video attraverso il sito istituzionale del Comune di Ferla e il profilo facebook del Comune, sarà condotto anche quest'anno da Pia Parlato e Antonella Garofalo.
Buona musica popolare a tutti!
https://www.youtube.com/watch?v=Lms69djS_Vc
Tag: Carlo Muratori concerti estate 2014 concerti musica popolare concerti settembre 2014 Convento dei Padri Cappuccini Lithos Lithos 2014 musica popolare italiana XIV edizione Lithos
[social_share_button]