Ritorna questa sera a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, "Ncopp 'o Ritmo", rassegna che vedrà la musica popolare italiana ancora una volta protagonista fino al prossimo 21 settembre 2014.
La rassegna di canti e balli della tradizione del Sud Italia, curata dal direttore artistico Vito Mercurio col patrocinio del Consorzio di Bonifica Integrale del Comprensiorio Sarno, giunge al suo secondo step: il primo si era tenuto dal 12 al 14 settembre e aveva visto protagonisti La Paranza dell'Agro, The Keepers, Carlo Faiello e Peppe Parisi.
Si ricomincia questa sera, dunque, con la Compagnia Popolare Ariacorte e la sua pizzica tarantata rigorosamente doc. Venerdì 19 settembre sarà invece la volta de I Zèzi Gruppo Operaio, sabato 20 quello delle Paranze del Vesuvio e infine, domenica 21, chiuderà la kermesse il concerto live di Vito Mercurio.
L'inizio degli spettacoli è previsto tutte le sere per le ore 20.30: oltre agli eventi musicali, chi raggiungerà Nocera Inferiore in questo weekend potrà anche degustare moltissimi prodotti tipici locali.
Qui in basso Vito Mercurio ne "Il morso della taranta": buon ascolto e buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=g3UFsyWGmz4
Tag: Carlo Faiello Compagnia Popolare Ariacorte Concerti 2014 concerti campania I Zèzi Gruppo Operaio La Paranza dell'Agro musica popolare Ncopp 'o Ritmo Nocera Inferiore pizzica tammurriata Vito Mercurio
[social_share_button]