Si è conclusa poco fa a Melpignano (LE) la conferenza stampa di presentazione del Concertone finale de "La Notte della Taranta 2014", evento clou dell'estate della musica popolare italiana.
Sono stati tantissimi gli artisti, i giornalisti, i coordinatori e gli addetti al settore che hanno preso parte all'evento di oggi, a dimostrazione dell'importanza che la manifestazione riveste in Italia e nel mondo intero. Il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha sottolineato invece la sua valenza sociale: "Una boccata d'ossigeno" - queste le sue parole - "per il recupero dei valori della convivialità".
Il concertone, che si terrà domani - sabato 23 agosto 2014 - nel Piazzale Ex Convento degli Agostiniani di Melpignano, richiamerà una grandissima cornice di pubblico da tutta Italia: i numeri della scorsa edizione parlano chiaro, con ben 150.000 spettatori a fronte dei 300.000 che hanno affollato le piazze pugliesi in tutte le tappe della manifestazione.
Si arriva dunque all'epilogo della kermesse, dopo le tappe intermedie di Corigliano d’Otranto, Castrignano dei Greci, Sogliano Cavour, Zollino, Cursi, Sternatia, Martignano, Carpignano Salentino, Calimera, Lecce, Alessano, Soleto, Cutrofiano, Galatina e Martano.
In questa serata finale, che sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 5 e in diretta radiofonica su Rai Radio 2, saliranno sul palco - accanto al Maestro Giovanni Sollima e all'Orchestra Popolare - artisti del calibro di Antonella Ruggiero, Roberto Vecchioni, Alessandro Mannarino e Fratelli Mancuso. Gli ospiti internazionali, invece, saranno Bombino, Glen Velez, Lori Cotler e Avi Avital. Il corpo di ballo, infine, sarà diretto da Miguel Angel Berna.
La festa è pronta per cominciare. E tu, cosa aspetti?
https://www.youtube.com/watch?v=LjRVot-JuEs
Tag: Concerti 2014 concerti estate 2014 concerti Mannarino concerti Ruggiero concerti Vecchioni eventi 2014 La notte della Taranta la notte della taranta 2014 la notte della taranta melpignano melpignano 2014 vacanze 2014 Salento vacanze Salento
[social_share_button]