Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Edizione speciale del Memorial del Folk @ Vercelli

Artista:
Sito ufficiale:
Data e orario:
Data: da 06/04/2018 | 21:00
Location:
Teatro Civico
Città:
Vercelli
[social_share_button]

[like]

Piemonte

Info

Edizione speciale del Memorial del Folk @ Vercelli

Per ricordare Francesco Leale nel Ventennale della scomparsa, avvenuta il 14 settembre 1998, l’Associazione Amici del Cecco organizza un’edizione speciale del tradizionale “Memorial del Folk” che si chiamerà “Cecco ci manchi…vent’anni dopo” e che si svolgerà al teatro Civico venerdì 6 aprile, alle 21.
Si tratterà di una serata musicale, con munisti e cantanti vercellesi o di scuola vercellese, intervallata da testimonianze di persone che avevano conosciuto bene il compianto artista e giornalista vercellese.

Per quanto attiene alla parte musicale, si esibiranno Alessandro Geddo e Lele Testa de “Il Folle Pretesto”; I Progression (Giuseppe Garavana, chitarra e voce; Manuel Boschetti, basso; Alessandro Ugliotti, batteria; Luca Fiorentino, chitarra; Letizia Gatti, voce e violini, e Francesco Parolo, tastiere); il cantante Davide Cuzzocrea; i Cavalieri del Folk (Piero Ambrosini e Gianpiero Ausano); La Compagnia – Farin-a dal nos sac (Luciano Brera, chitarra solista; Toni Gabotti, basso; Beppe Garofalo, chitarra ritmica; Andrea Marchese, tastiere; Piercarlo Quacchio, batteria, e Flavio Menin, voce) e il duo di chitarra classica Marco Calzaducca e Lorenzo Micheli Pucci, due bravissimi allievi del maestro Luigi Biscaldi.

La locandina della serata dedicata al Cecco

Il pubblico potrà ascoltare musica davvero eccellente di tutti i generi: dal rock alla leggera melodica, dal pop al folk, alla canzone d’autore. Quindi, le testimonianze di vercellesi illustri sulla figura del Cecco. E visto che il “Memorial del Folk”, inventato dallo stesso Leale, aveva sempre una connotazione benefica, lo spettacolo del 6 aprile, ad ingresso libero, sosterrà, attraverso le offerte volontarie del pubblico (che saranno raccolte dai “vincenziani” vercellesi) la possibilità di iscriversi all’università (vuole diventare infermiera professionale) di una studentessa super brava di una scuola superiore vercellese, che non può permetterselo.