Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

La musica del Sud Italia targata "Krasì"!

Krasi su Musica Popolare Italiana

Oggi i nostri riflettori sono accesi su un  giovane gruppo di musica popolare italiana, "Krasì - Musiche dal Sud"!

Chi l'ha detto che lo scopo di chi suona questo genere sia solo quello di preservare la cultura popolare? La musica è passione, ma anche divertimento allo stato puro: questa giovane formazione, originaria di Modena, ne sa qualcosa!

I Krasì-Musiche dal Sud sono ragazzi che hanno deciso di suonare insieme per divertirsi, riproponendo i brani classici della tradizione in chiave moderna. Il loro repertorio consiste quindi in una rivisitazione dei canti che hanno accompagnato per decenni la vita e il lavoro degli abitanti delle regioni del Sud Italiapizzica, tammurriate, ecc.

Sud Italia, ma non solo: il loro amore per la musica si estende poi con un viaggio in tutto il Mediterraneo, per toccare anche sonorità provenienti dai Balcani, sapientemente miscelate con la tradizione, il rock e il ragamuffin.

Nei loro concerti, i Krasì-Musiche dal Sud rompono la linea immaginaria che c'è tra il palco e il pubblico, cercando di coinvolgere ogni singolo spettatore in modo da trasformarlo in una parte attiva nello spettacolo: tra stornelli, pizziche e tammurriate è l'allegria a farla da padrona, per cui restare fermi è pressoché impossibile!

Ecco tutti i componenti della band:
- Stefano Lombardo (voce, fisarmonica e tamburello)
- Michele Motola (voce, sax)
- Davide Vicari (fiati)
- Pietro Coppola (chitarre)
-Mirco Fiorini (basso)
- Andrea Galerati (percussioni)
- Sante Cantatore (batteria)

Curiosi di conoscerli meglio? Eccovi accontentati: buon ascolto e buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=q0ZRYD4q7Cs



Tag:

Commenta