Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

I Picarielli alla Sagra del Cinghiale e della Castagna di San Potito Ultra

10599694_848684238477656_2536546348240306687_n

Se non avete ancora deciso come trascorrere il weekend, vi suggeriamo di partecipare alla Sagra del Cinghiale e della Castagna!

Dove?

A San Potito Ultra in provincia di Avellino! Da stasera 17 Ottobre 2014 fino a Domenica potrete degustare piatti tipici a base di cinghiale e di castagne, con dolci a base di castagna tra cui il famoso tronchetto da guiness, accompagnati da ottimo vino e buona musica popolare. Durante la sagra sarà possibile visitare il piccolo borgo irpino di San Potito Ultra, il suo museo e le sue chiese. Sabato 18 ad allietare la festa il concerto della Piccola Compagnia di Canto Popolare I Picarielli!

Il gruppo  ama particolarmente le sagre e le feste popolari, vede questi eventi come portatori di tradizioni così da dieci anni suonano nel territorio campano, ma hanno tenuto concerti anche a Milano,Roma, Genova,Bologna ,Foggia ,Padova,Ancona. Hanno inoltre partecipato a diversi Folk Festival come Negro festiva Zingaria, Capodanze , Renofolk, Granbaltrad.

I Picarielli nascono a Salerno nel 2004 dall’incontro di amici accomunati dalla passione della musica popolare. Nel 2011 esce il loro primo Cd “ Intro” un lavoro che ricalca le sonorità musicali e vocali della musica tradizionale con la creazione di 2 brani inediti “Intro “ e la pizzica “ Ceddu de Punente".

Il 2014 è l’anno di Pass ‘o Tiempo, questo album porta con se un nuovo spettacolo, un progetto che affianca ai brani della tradizione alcuni brani inediti. La musicalità è allegra e consente al pubblico di diventare protagonista delle loro serate attraverso il ballo.

Vi abbiamo convinto? Allora ci vediamo alla Sagra del Cinghiale e della Castagna a San Potito Ultra!
Intanto ballate con i Picarielli!
https://www.youtube.com/watch?v=A4Wsxrzwqfs



Tag:

Commenta