Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

I Molotov d’Irpinia già pronti a riesplodere col nuovo album “Se trovo lavoro ti sposo”

Molotov d'Irpinia su Musica Popolare Italiana

Ne abbiamo parlato pochi mesi fa in uno speciale ed oggi, i Molotov d'Irpinia, vivono un altro momento importante della loro storia: esce infatti "Se trovo lavoro ti sposo", il loro nuovo lavoro discografico.

La formazione avellinese festeggerà l'evento a Villamaina (AV), il suo paese d'origine, venerdì 20 giugno: appuntamento in piazza Risorgimento alle ore 22 per scoprire le nuove tracce e l'evoluzione di questa formazione che, da un po' di tempo a questa parte, è entrata di diritto nel panorama del folk-rock italiano.

In "Se trovo lavoro ti sposo" la formazione, composta da Antonio Modano (voce e leader), Piero Buccella, Giovanni Famiglietti, Giuseppe Capobianco, Andrea Saldutti, Pietro Giusto e Franco Zarrella, continua a raccontare i problemi di questa Italia che, specialmente al sud, continua a 'navigare a vista'.

La componente derivante dalla cultura irpina, anche in questo album, la fa quindi da protagonista e aiuta la band ad inserirsi di diritto all'interno del circuito della musica popolare italiana: nelle sue canzoni di denuncia sociale c'è anche tanta tradizione, in un perfetto mix tra presente e passato.

Da pochi giorni è in rete un singolo estratto dal nuovo album, "L'Instabile": buon ascolto!

https://www.youtube.com/watch?v=LyZXfQt6SkI



Tag:

Commenta