Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Una Magia in musica…Clara Graziano

Dopo la tradizione delle Donne di Giulianello e la ricerca di una delle voci italiane più belle, Elena Ledda, continuiamo il viaggio tra le donne della musica popolare italiana. Oggi è la volta di Clara Graziano.

Clara Graziano

La Campania è la sua terra d’origine, musicista e cantante doc della nostra tradizione. Molto attiva in questi anni gira l’Italia in lungo e in largo attraverso spettacoli, concerti, eventi tesi a promuovere e valorizzare quei suoni troppo spesso dimenticati.

Autrice del progetto e delle composizioni originali del Circo Diatonico, un ensemble musicale e teatrale sempre alla ricerca di suggestioni interessanti tra tradizione e  innovazione. Insieme hanno costruito un repertorio originale, ispirato al mondo del circo e dello spettacolo viaggiante. Numerosi i festival e le rassegne in cui il gruppo si è esibito.

Autrice e ideatrice di due fatiche discografiche “Acrobazie” e “La banda”, prodotte insieme a FinisTerre.

Ha partecipato insieme al Circo Diatonico al programma targato Rai, La Banda condotto da Piero Dorfles.

Ha iniziato e portato avanti negli anni diversi progetti musicali collaborando con Rita Marcotulli, Andrea Alberti ed in particolare con Ambrogio Sparagna facendo parte fin dall'inizio dell'Orchestra Popolare Italiana in qualità di organettista e ballerina.

Il suo è un  viaggio musicale infinito, costruito da tanti frammenti e citazioni, richiami alla musica popolare italiana, dalla canzone napoletana alla musica di strada, dal jazz alle grandi tradizioni di bande. Una magia la sua vita, è musica.

 



Tag:

Commenta