Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Ambrogio Sparagna a Formia

Ambrogio Sparagna a Formia

Lunedì 27 novembre alle ore 20:00 presso il salone della Chiesa "Madonna del Carmine" di Formia, avrà luogo una serata che troverà protagonista la musica di Ambrogio Sparagna: "Concerto per un teatro."
Evento fortemente voluto da Don Carlo Lembo per la rinascita del teatro parrocchiale, con la partecipazione straordinaria di Ambrogio Sparagna che sarà accompagnato dal coro Polifonia Aurunca, diretto da Anna Rita Colaianni e Maurizio Stammati con il Collettivo teatrale Bertolt Brecht di Formia.
Ambrogio Sparagna con il suo organetto e la sua musica, da sempre emoziona e si contraddistingue nel mondo del folk. Laureatosi in etnomusicologia all'Universitá di Roma "La Sapienza" ha partecipato, con grande impegno, a campagne ideate per il rilevamento della musica popolare italiana. Nel 1976 fonda la prima scuola di musica popolare contadina a Roma, successivamente prenderà vita la "Bosio Big Band", gruppo musicale composto da strumenti tipici della musica popolare: organetti. È stato protagonista di numerose attività concertistiche a livello nazionale e non. Inoltre, ha collaborato con grandi nomi della musica italiana, come: Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Teresa De Sio ed altri.
Ambrogio Sparagna e Maurizio Stammati hanno accolto con entusiasmo l'appello di Don Lembo, augurandosi che il teatro parrocchiale possa essere "uno spazio dedicato al sociale, dai bambini alle associazioni di volontariato."
L'ingresso all'evento avrà un costo di 10 euro a persona, dove il ricavato sarà totalmente devoluto alla ristrutturazione del teatro.



Tag: