Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Daniele Ronda in facoltà

http://youtu.be/7uyC6U0PJmc

Continua il viaggio di musica popolare italiana alla ricerca degli eventi in giro per l’Italia. Questa settimana ci fermiamo a Piacenza e approdiamo in facoltà in compagnia di Daniele Ronda. Dedichiamo il nostro primo piano a lui e ad una proposta davvero sui generis che da qualche anno sta diventando un appuntamento fisso.

Serata in musica alla Cattolica di Piacenza, che sceglie di iniziare l’anno accademico 2014/2015 con le straordinarie note folk di Daniele Ronda. Venerdì 21 novembre alle ore 21 l’Università apre le aule accademiche alla musica e lo fa sul palco del centro Congressi dove Daniele Ronda darà vita ad un concerto acustico.

Dall’inizio della nostra avventura abbiamo seguito il cantautore piacentino, oggi riconosciuto come una delle voci più autorevoli nel panorama del folk italiano. Dal suo disco al tour, da spalla ai concerti di Luciano Ligabue direttamente all’università.

Per Ronda è un momento d'oro. Sarà tra i protagonisti del Concerto di Natale su Rai1.

Il cantautore venerdì sarà il simbolo della musica italiana in un luogo che fa della cultura il pane quotidiano. L’università aprirà le porte a tutti, adulti e giovani, bambini e nonni.

Tutta la città potrà assistere ad uno spettacolo musicale in un’occasione importante, che è ormai diventata il simbolo di una tradizione offerta a tutti i piacentini.

L’evento si terrà nell’Auditorium G. Mazzocchi dell’Università Cattolica.

 



Tag:

Commenta