Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Trieste, Guca sul Carso Winter

Guca_sul_Carso_2014_Winter_Edition

In attesa dell’edizione vera e propria, sabato 15 marzo torna Guca sul Carso con uno special, winter edition, festival ideato dall’associazione culturale Altramusica. Location dell’evento sarà il Teatro Tenda allestito nell’area di Borgo Grotta Gigante alle porte di Trieste.

Alle 21.00 un cast di primo ordine darà il via a questa edizione speciale. L’attesa è tutta rivolta all’Orchestra serba di Elvis Bajramovic, al produttore discografico e disc jockey tedesco Shantel e alla Municipale Balcanica, per l’occasione accompagnata dal talento di Roy Paci.

L’Orchestra serba di Elvis Bajramovic con le sonorità tipiche degli ottoni nei suoi concerti mira sempre al pubblico e cerca di avvicinarlo attraverso un mood unico.

Shantel rappresenta il nome più importante all’interno del panorama musicale internazionale balkan. Artista conosciuto in tutto il mondo per i suoi progetti con l’orchestra gitana e per i celebri remix tra musica balcanica ed elettronica. Uno stile unico che ibrida costantemente i suoi riferimenti balkan beats, gypsy grooves e russian disco. Il pop unito allo stile folk targato balcani.

La Municipale Balcanica rappresenta la formazione balkan italiana più importante. A coronare il loro sound un incontro speciale: l’unicità della tromba e della voce, in scena il mitico Roy Paci. L’artista porterà sul palco tutta la sua storia musicale, tutti i suoi riferimenti e le sue citazioni.

La festa balkan più travolgente dell’inverno a suon di trombe e ottoni travolgerà Trieste attraverso un ritmo incalzante fatto di danze, tra influenze gitane e mediorientali e si avvalerà della collaborazione del Dj Stoner e del gruppo Balkan Beat Trieste.

Nell’ultima edizione estiva Guca sul Carso, il più importante festival balkan in Italia, ha avuto una presenza di oltre 15.000 persone. Sul palco si sono susseguiti Goran Bregovic, Magnifico, Boban e Marko Markovic e tantissimi altri nomi tra gli artisti più grandi all’interno del panorama musicale.

Suoni e linee, strumenti e passi, tra strumenti e danze gitane una moltitudine di giovani, e non, costituiscono il valore enorme di Guca sul Carso. Trieste e la musica popolare ringraziano, anche d’inverno!

 

 

 



Tag:

Commenta