Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Romanticismo tra le corde della chitarra battente di Francesco Loccisano

Romanticismo tra le corde della chitarra battente di Francesco Loccisano

Poesia tra le corde della chitarra battente di Francesco Loccisano. “Il bacio”, brano intriso di lirismo, è un omaggio alla bellezza e all'amore. Continua così il viaggio di “Solstizio”, concept album aperto con il “doppio brano” dal titolo omonimo che racconta il giorno e la notte e dà il via al percorso musicale per tappe di Loccisano fino all’uscita del disco. “Il bacio”, registrato nello studio LocciSound, mix e mastering Spain Audio e Alessandro Luvarà, vede ai violini Francesco Sgambelluri.

Il video, ispirato alla celebre opera di Francesco Hayez, ci catapulta in un clima ottocentesco, dove la chitarra battente ritrova la dimensione delle origini con la forza dirompente della contemporaneità.

Prodotto da Birdproduction, Birdland Studios e associazione culturale Battente Italiana, il video è firmato dal regista Alberto Agatto; direttore della fotografia, Giuseppe Cremona; effetti visivi, Roberto Stranges; scenografia, Epoli Pio Chiodo; protagonisti lo stesso Gatto, Chiara Melia e i piccoli Enea Zaffora e Giusy Panetta. Le riprese sono state effettuate nelle sale di Palazzo Naymo Pellicano Spina, a Gioiosa Jonica (RC), e a Villa Carmen di Collalba, Siderno (RC).

 



Tag:

Commenta