"Rubo le sue parole e lo faccio con umiltà"
Registrato in segreto, tra le pause della tournée, esce a ottobre l'album "Amore e furto": undici canzoni dell'artista americano tradotte e interpretate dal cantautore.
Come è inevitabile lo facessero Joan Baez e Judy Collins, Johnny Cash e Nina Simone, Sam Cooke e Jimi Hendrix, De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto, che esce a fine ottobre, è stato concertato in gran segreto.
Undici canzoni tradotte in italiano con amore, brani insoliti e bellissimi come Not dark yet (Non è buio ancora) e Subterranean homesick blues (Acido seminterrato) incisi nei momenti di pausa del Vivavoce Tour e la preparazione dell'evento all'Arena di Verona il 22 settembre per celebrare i quarant'anni di Rimmel.
Amore e furto, proprio come il titolo di un suo album, Love and theft, denso di citazioni esplicite alle musiche che amava. "Il mio amore per Dylan è sempre stato dichiarato. Confessai in tempi non sospetti che Buonanotte fiorellino fu ispirata daWinterlude. E qui ribadisco con fierezza non la mia sudditanza, ma la mia provenienza da Dylan", spiega Francesco De Gregori in un perfect day di relax nella casa romana.
Tags: Bob Dylan Francesco De Gregori
[social_share_button]