Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Gli AEDO, il suono e la natura

AEDO su Musica Popolare ItalianaOggi accendiamo i nostri riflettori su una formazione di musica popolare piuttosto recente: gli "AEDO"!

Fondato soltanto nel 2010, il progetto AEDO è un progetto musicale particolarmente legato alla natura: nelle sue note, infatti, la musica popolare si piega alla riproduzione della natura.

Dalla ricerca e riconsiderazione di antichi miti fino a giungere a testi di natura sociale, il repertorio dei loro spettacoli riesce a regalare agli spettatori sapori legati al passato.

Nonostante la giovane età del gruppo, gli AEDO hanno già fatto tanta strada: nel 2011 e nel 2012, infatti, si sono esibiti in numerosi concerti, dividendo il palco con artisti di fama internazionale come, ad esempio, i Radiodervish e Luca Morino, realizzando una tournée nazionale e vincendo il concorso "Officine della Musica".

In quella circostanza, hano anche prodotto un videoclip del brano “Macarìa” mentre, nel 2013, hanno pubblicato il loro primo album dal titolo "Saluto al nemico". Sempre allo stesso periodo risale invece il videoclip del singolo "Joele".

Ecco chi sono gli AEDO:

- Giovanni Saccomanno: voce e chitarra acustica
- Eleonora Pascarelli: voce
- Mauro Pispico: chitarra classica
- Chiara Arcadi: violino
- Francesco Spada: organetto
- Giuseppe Donadei: percussioni
- Giorgio Kwiatkoswski: basso

Non vi basta come presentazione? Ve li facciamo vedere all'opera: buon ascolto e buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=0tYZHYDajfg



Tag:

Commenta