Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Tarantula Garganica: ambasciatori delle tarantelle in Europa

Tarantula Garganica: ambasciatori delle tarantelle in Europa

 

 

Saranno gli “ambasciatori delle Tarantelle del Gargano” in Spagna: dal 17 al 19 giugno 2019, i Tarantula Garganica si esibiranno in due città della Costa Brava nei pressi di Barcellona, Calella e Pineda de Mar.
Nati nel 2003 i Tarantula Garganica vantano già molteplici esibizioni fuori dai confini nazionali: dall’Inghilterra alla Spagna, dal Portogallo al Belgio, dalla Germania alla Francia, dagli Stati Uniti al Canada, fino alla più recente tournèe in Svizzera dello scorso inverno. A gennaio 2018 hanno inaugurato l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, esibendosi al Parlamento Europeo di Bruxelles, tra qualche giorno saranno protagonisti del XIII World Music Festival di Calella, insieme a più di venti gruppi folk provenienti da quattro continenti.
Saranno tre le esibizioni dei Tarantula Garganica durante il Festival, nelle quali il ritmo e i suoni delle Tarantelle del Gargano riecheggeranno e si contamineranno con le sonorità delle più diverse culture musicali mondiali. La tournèe “Chi nasce e chi more – u timpe è fatte pe l’ammore” è organizzata da Studio Uno in collaborazione con il Festival Internazionale di Calella, grazie al sostegno di Puglia Sounds, nell’ambito del progetto “Programmazione Puglia Sounds Export 2019”.
“Con questa tournèe il gruppo raggiunge 30 concerti internazionali. Siamo sempre onorati di esportare la nostra musica e la tradizione del Gargano e della Puglia all’estero” – commenta il leader dei Tarantula Garganica, Peppe Totaro, e annuncia – “Un momento molto importante per il gruppo che, in vista dei numerosi appuntamenti in tutta Italia dell’imminente tour 2019, si appresta a pubblicare anche un nuovo singolo”.






Commenta