Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

A Otranto un laboratorio di musica popolare dai 6 ai 15 anni

A Otranto un laboratorio di musica popolare dai 6 ai 15 anni

Il progetto di quattro mesi, promosso dal Comune, sarà affidato all’associazione “Musicando”: al termine del percorso una sorpresa per cinque corsisti.

 

 

Sono aperte, a Otranto, le iscrizioni per un laboratorio musicale e gratuito che prevede corsi di tamburello, canto, musica e ballo della pizzica per i bambini dai 6 ai 15 anni: un progetto dedicato alla musica popolare, promosso dal Comune e affidato all’associazione “Musicando”, che si estenderà per quattro mesi, con due ore di frequenza settimanali.

Le lezioni si svolgeranno presso i locali dell’associazione Hydro – Centro don Tonino Bello. I laboratori rientrano nel progetto “Radici e tradizione” e prevedono un percorso formativo ed educativo di promozione della musica popolare salentina in ambito nazionale. Alla fine del corso è prevista la realizzazione di un saggio/concerto finale.

Inoltre ci sarà la selezione di 5 giovani musicisti/corsisti per la registrazione musicale e video con l’orchestra “Ritmi e suoni del Sud a Napoli” accompagnati dai musicisti dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 10 aprile e ci si può rivolgere all’ufficio servizi sociali del Comune.

Per info 3921134772.







Commenta