Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Coram Populo, tra il successo su Ethnocloud e lo spettacolo per De Andrè

Coram Populo, tra il successo su Ethnocloud e lo spettacolo per De Andrè

 

A quanto pare i Coram Populo sono diventati un importante punto di riferimento per quanti frequentano  Ethnocloud, infatti, nel mese di Febbraio, ben due loro canzoni, “Mi veni spinnu” e “La danza dei vorrei”, occupano il primo ed il secondo posto nella Top 40 della piattaforma, sia come video che come traccia audio, fra i brani di influenza Mediterranea.

 

 

Come se non bastasse, il terzo ed il quinto posto delle tracce audio, sono occupati da Pino Cariati, voce maschile dei coram populo, con due brani da solista in versione acustica, Parti littira mia  e ‘na palummeddra russa.

A Gennaio, nel primo mese di presenza sulla piattaforma, “La danza dei vorrei”, era immediatamente balzato al primo posto, mentre “Mi veni spinnu”, che aveva occupato la prima posizione nei mesi di Ottobre e Novembre 2018, manteneva il sesto posto.

“Mi veni spinnu” è un brano sull’emigrazione, con un testo tratto dalla tradizione popolare e musiche di Pino Cariati, il cui video è stato realizzato con il patrocinio dell’A.N.C.I. Calabria.

“La danza dei vorrei” è un brano formato da una parte in italiano inedita, testo e musica di Pino Cariati, e una in dialetto proveniente dalla tradizione popolare il cui video è la registrazione dell’intervento dei coram populo al Premio Mia Martini 2016.

Nel frattempo i Coram Populo sono impegnati, assieme ai Cumededé, nella preparazione di un grande spettacolo, organizzato da “La Terra di Piero”, che ha come titolo “BOCCHE DI ROSA – Le donne cantate da Faber”, scritto e diretto da Sergio Crocco e Simona Micieli (voce dei coram populo), con la collaborazione straordinaria di Alfredo Franchini.

Lo spettacolo debutterà al Teatro dell’Acquario (CS) il 18 Aprile 2019 e vedrà impegnati, oltre ai coram populo e ai Cumededé, un corposo staff di tecnici, video maker e attrici che impersoneranno le donne di Faber.







Commenta