Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

I Calabria Logos premiati tra le eccellenze calabresi

I Calabria Logos premiati tra le eccellenze calabresi

UN PREMIO PER CALABRIA LOGOS

Associazione Valle Crati - Città Futura

LA NOTTE DEGLI OSCAR (Tredicesima Edizione)

Tarsia (CS) 28 dicembre 2018

 

 

I Fratelli Antonio e Carlo Grillo, in rappresentanza del Gruppo di musica etnica Calabria Logos, sono stati premiati con una statuetta in vetrofusione del M° Silvio Vigliaturo donata dall'artista all'organizzazione ed assegnata alle Eccellenze Calabresi, Personaggi dell'anno 2018.

Il loro intervento è stato caratterizzato da tre fasi: una iniziale intervista a cura di Rino Giovinco, giornalista de “La Gazzetta del Sud”, la Premiazione a cura de L’associazione Valle Crati - Città Futura, una esibizione live con Carlo Grillo alla chitarra ed Antonio Grillo alla voce.

L’affiatato duo ha presentato un brano che è un vero e proprio scioglilingua. Narra la storia del Re Bifè alla ricerca disperata di un uccello raro per la sua figliola. Pur  di fare il prezioso ritrovamento il Re è disposto a tutto … “A ‘cu trova l’uccellu Bifellu, biscottu e manellu, d’a Rigina Bifella biscottu e manella, ccì duna a so’ figlia, Bifigghia biscottu e manigghia, ppè spusa”.
Il pubblico colto e numeroso ha tributato ai due fratelli scroscianti applausi!

La manifestazione si è svolta nel suggestivo Palazzo Rossi del centro storico di Tarsia, sede centro visitatori delle Riserve del lago di Tarsia e della foce del Crati, il fiume più importante della Calabria.
Doverosi ringraziamenti al Patron del prestigioso evento Ermanno Arcuri.







Commenta