Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Festival Orizzonti a Chiusi: ospite Eugenio Bennato

Festival Orizzonti a Chiusi: ospite Eugenio Bennato

Il festival Orizzonti 2018 si svolgerà nel centro storico di Chiusi dal 5 al 12 agosto. Più una serata “fuori programma” il 13. La parola chiave di quest’anno è “senso”. Il senso della vita, il senso delle cose. Il senso delle parole. E della parola.

E' un festival che tende ad un obiettivo in particolare: riempire le piazze e i luoghi di spettacolo per una settimana e fare in modo che anche i cittadini del posto non si sentano pesci fuor d’acqua rispetto alle rappresentazioni, che si sentano in qualche modo protagonisti o comunque compartecipi. Come già nel 2017, anche l’edizione 2018 proporrà spettacoli con artisti di livello nazionale e serate affidate alle “eccellenze” del luogo ovvero di Chiusi e dintorni.

Ma veniamo al cartellone che presenta spettacoli di prosa, di danza, concerti e serate di teatro-canzone in varie location: dal Teatro Mascagni a Piazza Duomo, dalla tensostruttura San Francesco alla scalinata davanti al museo…

L’apertura il 5 agosto, ore 18,00 è affidata alla Filarmonica Città di Chiusi. Seguirà uno spettacolo di Danza sulle arie del Barbiere di Siviglia (piazza Duomo, ore 21,45).

Il 6 agosto “Qualcuno sulla terra”, concerto di Eugenio Bennato e del suo ensemble dedicato alla natività e all’accoglienza…

Si prosegue il 7 agosto, alle 19,00 con “Sinfonie etrusche”, concerto della corale J. Arcadelt con Gianni Poliziani e Ingrid Monacelli come voci recitanti (tensostrutura) .A seguire, alle 21,45 Deeply spettacolo di teatro-canzone.

Mercoledì 8 agosto alle 21,45, I performer nel musical “Disincantate”.

Giovedì 9 agosto ancora spettacolo delle 19,00 alla tensostruttura con “Sette ottavi” e ancora Gianni Poliziani e Ingrid Monacelli, “Il senso delle piccole cose”. In piazza Duomo alle 21,45 serata dedicata alla danza con Etymos.

Venerdì 10 agosto, pausa. Sabato 11 agosto, alle 18,00  il laboratorio teatrale per adulti diretto da Alessandro Manzini presenta al Mascagni “Il paesino di S. Ilario”, piece teatrale ispirata a Fabrizio De André e ad alcuni dei personaggi delle sue canzoni… Alle 21,45, in piazza Duomo DOC Donne di origine controllata di e con Francesca Reggiani, attrice comica romana e cabarettista che esplose ne “La tv delle ragazze”…

Domenica 12 agosto alle 11,30 concerto di Francesco Landucci (Museo Nazionale) e alle 21,45 Coast to Coast di e con Rocco Papaleo.







Commenta