Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Natale nel Borgo @ Frassineti (MO)

A Frassineti, piccola frazione di Pavullo nel Frignano, Modena, Domenica 13 dicembre è stata inaugurata, per il quinto anno consecutivo, una mostra di presepi, alberi e ghirlande assolutamente unica ed originale denominata “Natale nel Borgo”. Queste bellissime opere natalizie si trovano lungo le strade e le vie di Frassineti, con la possibilità di ammirarle fino al 10 gennaio 2016.

Quello che colpisce maggiormente è l’attenzione e cura dei dettagli, nulla è lasciato al caso nella straordinaria scenografia di questo borgo. Una frazione intera si mobilita, ogni famiglia lavora per realizzare al meglio le proprie opere natalizie con i materiali più vari: sughero, terracotta, plastica, stoffa, legno, cera, ferro, materiali riciclati. Gli oggetti artigianali sono ubicati ovunque, all’interno di cortili, giardini, panchine, porticati, siepi. Realizzazioni uniche, installazioni piccole o monumentali, raffigurazioni tradizionali o creazioni contemporanee.

Gli eventi in calendario a Frassineti per le festività vedranno il 24 dicembre, la messa della viglia di Natale alle 22.15 e successivamente dolci, vin brulè per tutti, con l’arrivo di Babbo Natale.

Venerdì 1 Gennaio 2016 ci sarà il 5° Concerto di Capodanno alle ore 17,00 a cura del coro interparrocchiale dal titolo “Un Nuovo Giorno” a seguire borlenghi, dolci e vin brulè. Per l’epifania invece, ci sarà un pranzo ed ricavato sarà devoluto in beneficenza. Per tutti i bambini arriverà la befana sulla sua scopa. Tutti gli eventi sono a cura della Parrocchia e del Circolo Frassineti. Anche in questa edizione, come gli anni precedenti, sono attesi molti visitatori che apprezzeranno certamente la meticolosità, con la quale ogni piccolo particolare è stato curato da questa straordinaria e solidale comunità.



Tag:

Commenta