Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Il bello dell’Italia

 Su musica popolare italiana il bello dell'Italia

Domani, mercoledì 26 novembre 2014, alle ore 21 il Teatro Tirso de Molina apre le porte a Gianfranco D’Angelo per la tappa romana del tour nazionale del suo nuovo spettacolo Il bello dell’Italia di Giancarlo Borrelli e Valter Delle Donne, per la regia del Maestro Luciano Odorisio.  Noi di musica popolare italiana ci saremo.

Gianfranco D’Angelo sarà il protagonista di un viaggio. Proporrà al grande pubblico un percorso fatto di monologhi, racconti e poesie, che mettano in primo piano le emozioni, le paure, i difetti e i valori della gente che abita il nostro Paese. Tutto condito con ironia e spensieratezza, lume e vivacità. Al centro le tradizioni, quelle meno conosciute. Tutte le realtà regionali e locali attraverso la storia e la canzone popolare.

Gianfranco D'Angelo esprimerà tutto il suo essere romano. In scena gli aneddoti che raccontano la città eterna, i personaggi noti, le storie, le vie e le piazze, i proverbi e i poeti.

Il gruppo, I Cerchi Magici, diretto dal Maestro Maurizio Francisci accompagnerà l’attore in questa avventura musicale.

Cos’è in realtà il bello dell’Italia? Un concerto, un teatro, un racconto e molto altro ancora. Il bello dell’Italia è un grande lavoro di ricerca e di studio sulla cultura e su tutte le tradizioni d’Italia. Gli autori e il Maestro Maurizio Francisci ci accompagnano dentro il  patrimonio della musica popolare italiana. Il bello dell’italia sarà un modo per raccontare il nostro Paese, da Nord a Sud. Tutto dal vivo, teatro, musica e parola. Un modo per far sentire tutti membri di una Patria.  Tre voci soliste ed un’orchestra dal vivo, danno vita ad un ritmo che coinvolge protagonisti e spettatori, un fiume in piena di emozioni. La regia è curata dal Maestro Luciano Odorisio, vincitore di un Leone d'oro alla mostra del cinema a Venezia. Il grande successo riscosso da questo spettacolo, in ciascuna città che lo ha ospitato ed il calore con il quale la gente risponde, testimoniano la voglia da parte del pubblico di conoscere, amare e conservare tutta la storia e la cultura del nostro Paese.

Il Bello dell’Italia sarà in scena al Teatro Tirso De Molina fino al 14 dicembre 2014.

http://youtu.be/RvjpiPBJWwc



Tag:

Commenta