Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

La musica popolare italiana batte sul 2

Su musica popolare italiana Made in Sud

Succede che ieri sera, martedì 18 novembre, accendiamo il televisore e incontriamo una trasmissione comica: Made in Sud. Una serata diversa, piena di ironia e comicità, tutta rivolta al Sud, ma con uno sguardo sempre attento alla musica popolare italiana. Dove lo abbiamo trovato tutto ciò? Su Rai2, durante l’ultima puntata del varietà comico.

Succede che restiamo incollati davanti al televisore e trascorriamo una serata in compagnia di tanti comici che provano nei loro numeri a coinvolgere Rocco Hunt, Sal da Vinci ed Enzo Avitabile.

Tre proposte musicali, tre biografie, tre simboli differenti. Rocco Hunt e il rap, Sal Da Vinci e tutta la storia della canzone napoletana, Enzo Avitabile e la continua ricerca tra il pop e il ritmo afro-americano, la musica antica della pastellessa e della zeza e il canto sacro.

La musica popolare italiana, la musica popolare campana prende sempre più piede e lo fa mostrando il suo volto a quasi 3 milioni di telespettatori durante il varietà comico di Rai 2, condotto da Gigi & Ross, con la partecipazione di Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Made in Sud è un programma di Nando Mormone e Paolo Mariconda, realizzato dal Centro di produzione Rai di Napoli con la Tunnel Produzioni e diretto da Sergio Colabona.

Continua il rapporto tra musica popolare italiana e tv pubblica. Noi attraverso il blog seguiremo con attenzione tutti i tentativi di dare risalto e lustro a chi ha segnato attraverso la canzone la storia del nostro Paese. Made in Sud ha scelto di farlo utilizzando la chiave comica e ironica.

La musica popolare italiana batte sul 2 con Made in Sud.



Tag:

Commenta