Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Domenica 26 Ottobre 2014, torna la Sagra della Salsiccia e della Patata Silana

Torna la Sagra della Salsiccia e della Patata Silana 2014

Il blog di Musica Popolare Italiana, anche questa settimana, vi informa sulle sagre tipiche del nostro bel paese. Questa fine settimana facciamo tappa in Calabria per la famosa e attesa "Sagra della Salsiccia e della Patata Silana” uno degli eventi più rinomati e attesi nel Catanzarese. Sagra che arriva alla sua 31^ edizione!

Lo scorso anno questo evento ha avuto un grandissimo successo, tanto da registrare quasi 7.000 presenze. La Sagra della Salsiccia e della Patata Silana è un’occasione per valorizzare il territorio e per sponsorizzare i prodotti tipici della zona e quelle sane tradizioni che i nostri “padri” hanno tramandato fino a noi.

L’obiettivo della sagra è quella di rivalutare il frutto tipico del territorio: la patata, il frutto di una terra incontaminata che gli agricoltori curano giornalmente con estrema attenzione e sacrifici con l’unico scopo di ottenere ogni anno il top della qualità.
La tradizione autunnale celebra come piatto tipico “patate e salsicce” , ovviamente alla sagra troverete questo piatto unico, un connubio perfetto di sapore.

Come ogni anno, grazie all'ausilio dei tanti stand enogastronomici scoprirete  i molteplici sapori che il prodotto madre può regalarci: dalla patata fritta a quella al forno, dalla crespella alla polpetta di patata fino a giungere ad uno squisito gateau di patate.

La sagra fa rivivere la tradizione a 360 gradi! Si mangia e... si gioca!
Ci sarà, infatti, un'area dove si svolgeranno i giochi della più antica tradizione popolare, dalla corsa col sacco al gioco della pignatta!

Poteva mancare la musica popolare in questa giornata? Ovviamente no!

Tutti in pista per ballare la tarantella con Ciccio Nucera!

Non prendete impegni per domenica 26 Ottobre,  la Sagra della Salsiccia e della Patata Silana vi aspetta!



Tag:

Commenta