Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Amaihcolos, il nuovo album di Marco Puggini

https://www.youtube.com/watch?v=sbtJho5WzdQ

Amici di Musica Popolare Italiana, quella che avete appena ascoltato è “Amaihcolos” la canzone che dà il nome al nuovo album di Marco Puggini,  l'album che sta appassionando il web per la bellezza dei testi e la novità del sound e degli arrangiamenti. Avrete sicuramente notato il testo al contrario della canzone, testo particolare e ricco di senso. Amaihcolos è la canzone sognata da Marco Puggini con il testo al contrario, un testo bellissimo da leggere allo specchio, un messaggio di amore universale che colpisce ogni ascoltatore quando ne scopre il testo nella versione reverse. Una bellezza semplice e una melodia profonda.

La melodia sognata in una notte in cui l’artista si è abbandonato all'ispirazione vuole scavare dentro i sentimenti più profondi dell'uomo. Marco Puggini riesce a sintetizzare in brevissime frasi concetti atemporali. Si riconosce nelle sue canzoni l'influenza dei grandi cantautori italiani da cui però si distacca proponendo un sound unico con in trasparenza la tradizione della musica popolare italiana.
L’ album acustico e ricco di chitarre, ukulele, percussioni del mondo.

Marco Puggini nasce in umbria nel 1985, studia con successo filosofia e teologia presso il biennio della Pontificia Università Lateranense e successivamente approfondisce le discipline che riguardano la comunicazione e lo spettacolo alla Sapienza di Roma e all'università Roma Tre, senza terminare gli studi per dedicarsi all'esperienza sul campo.

Nel 2013 pubblica “Nel nostro viaggio” album live acustico con il grande chitarrista David James Hoffman, precursore del rock in Cina. Il 2014 è la volta di “Amaihcolos”.

Amaihcolos di Marco Puggini



Tag:

Commenta