Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

La tre giorni del Negro Festival 2014!

Negro Festival 2014 su Musica Popolare ItalianaAl termine di un'estate climaticamente instabile, non poteva comunque mancare quella che ormai è una realtà consolidata nel calendario della musica popolare italiana: l'edizione 2014 del Negro Festival!

L'appuntamento con la musica e la cultura etnica è come sempre alle Grotte di Pertosa-Auletta (SA), per una tre giorni che come sempre sta riscuotendo tantissimo successo. In questa edizione, che ha preso il via sabato scorso e che si concluderà questa sera, spiccano i tantissimi incroci musicali, artistici e geografici.

A dare il "la" alla grande manifestazione musicale ci hanno pensato gli Unavantaluna, che hanno aperto ufficialmente il Negro Festival alle 21. A seguire, si è tenuto il concerto di Nicola Linfante & Superband, impegnati nel loro "Africa Sound Collective" e seguiti, a loro volta, dal live targato Dhol Foundation.

La dimensione internazionale del festival ha avuto la sua massima espressione nella serata di domenica, grazie all'esibizione di Noa & Band feat Mira Awad & Gil Dor, artisti provenienti da Isdraele & Palestina. Prima di loro, sono saliti sul palco i ragazzi del Meditamburi Project, accompagnati da Ashai Lombardo Arop, e a seguire l'Orchestra 41° Parallelo, accompagnata a sua volta da Pino Ninfa.

Nella serata di stasera, particolarmente dedicata alla donna, è previsto il concerto della The Occasional Band. A seguire, alle 22, toccherà a L'Orage emozionare gli spettatori con la propria musica mentre, alle 23, sarà la volta della Bandabardò.

Una tre giorni in cui, accanto alla musica, c'è spazio per arte, cultura, teatro e formazione: per saperne di più, ecco il servizio andato in onda su Rai Tre in questi giorni. Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=r_Mkg_742eE



Tag:

Commenta