Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

“Storia di uno”, il ritorno dei Rua Port’Alba. Lo showcase a Napoli il prossimo 29 giugno

Rua Port'Alba su Musica Popolare Italiana

Il 29 giugno 2014, presso la Mostra d'Oltremare di Napoli, si terrà lo showcase del nuovo lavoro discografico del gruppo di musica popolare Rua Port'Alba.

I Rua Port'Alba sono una formazione di musica popolare fondata nel ’90 da Massimo Mollo e Marzia Del Giudice, ancora componenti dei Zezi di Pomigliano, gruppo che, nato negli anni '70 nel contesto dell’ex Alfasud, si è sempre ispirato per la sua musica alla tradizione campana e alle vicende politiche degli ultimi trent'anni.

Il gruppo dei Rua Port'Alba è riemerso dopo alcuni anni in cui l'attività artistica era stata sospesa: fautori di questa importante ripresa sono stati proprio i due maggiori animatori, Marzia De Giudice e Massimo Mollo, da sempre legati a questo progetto che ha segnato un tassello importante nella loro carriera di musicisti.

Ecco la formazione al completo: Massimo Mollo, Marzia Del Giudice, Antonio Esposito, Roberto Giangrande, Caterina Bianco, Gianluca Mercurio, Martina Mollo

“Le nostre canzoni nascono da un motivo, da una mozione, una domanda, una questione di amore per la vita. Una domanda di comunicazione, di chiarezza, di conoscenza, di volontà di stare insieme raccontando storie come si faceva quando da bambini i nonni - allora c’erano ancora- ci raccontavano storie e leggende... E le storie, le leggende, oggi riguardano un mondo globalizzato che anche noi dobbiamo globalizzare, sforzandoci di capire e far capire che le storie dell’America latina e dell’ex Jugoslavia sono molto simili alle nostre, alle calabresi e napoletane...”

Il loro nuovo album, intitolato "Storia di uno", è stato finanziato attraverso la piattaforma di crowdfunding "Produzioni dal basso" ed è stato prodotto dalla "Marotta e Cafiero", casa editrice partenopea. All'interno del packaging, oltre al disco e al booklet, anche un cd vergine che consentirà, ad ogni acquirente, di masterizzare il prodotto appena acquistato per regalarlo ad un amico.

Qui in basso un loro vecchio successo, intitolato "'O Lupo": buon ascolto!

https://www.youtube.com/watch?v=pwYMiRxGDOU



Tag:

Commenta