Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

I suoni del week end

musica_popolare

La musica è cambiata! Un tempo il locale era solo da ballo, oggi sono sempre di più le esperienze di locali, pizzerie, ristoranti, pub, club dedicati, che propongono durante il week end, o almeno una volta a settimana, serate di musica popolare.

Questo fine settimana ha caratterizzato l’Italia in lungo e in largo a suon di POPULAR MUSIC.

Il suo viaggio parte dalla canzone d’autore e arriva alla musica popolare attraverso i diversi suoni vocali. Cantante, poetessa, artista. Una voce di “rottura”, ha stregato il Folk Club di Torino, la voce di Patrizia Laquidara.

Vicino Torino, precisamente a Rivoli invece hanno fatto tappa, con il loro ultimo album “Isula Ranni”, i UNAVANTALUNA. Il loro viaggio fra musica e parole, alto e basso è un viaggio fra le loro terre. La Sicilia fa scalo in Piemonte!

Dal Naviglio al Mar Nero – iRousetoFolk al Circolo Via D’Acqua Pavia.  Il gruppo, originario della zona della Martesana, ha proposto canzoni acustiche, folk e brani melodici popolari.

Con chitarre e mandolini, invece,  sono stati al Soul Kitchen di Fermo venerdì. In scena  4 ragazzi, I Matti delle Giuncaie per il “Cignal” hard folk tour 2014. Sonorità rock, folk, gitane in territorio marchigiano. Il loro sound sabato ha fatto tappa a Pisa, al Boderline Club.

Il Duo Thézé si è diviso a passi di danza tra l’Arte Folk di Torino e Lo Spazio Jacaranda di Milano.
La musica folk ha incontrato il reggae e il rock, con Gli Anemamé a Casoli. Un viaggio tra i testi del dialetto popolare abruzzese.Il viaggio vocale di Elena Ledda, tra porti e città dell’antico Mare Nostrum, ha fatto tappa al Teatro Civico di Sinnai con lo spettacolo Via del Pepe, sul filo delle parole e delle note.

Il folk de I Legittimo Brigantaggio ha sommerso un tempio della musica popolare nel Lazio. Al Sottoscala9, Latina ha incontrato Pensieri sporchi.

Peppe Voltarelli, I Télamuré e A. Tondo hanno superato i confini nazionali. Tappa a Parigi.

Gli Etnosoud a Polistena, Giovanna Marini in Sardegna al Teatro Massimo di Cagliari con Un canto lungo 50 anni, Andrea Capezzuoli in Lombardia,
 Banda Jarona In Trio a Roma.

L'Italia risuona!



Tag:

Commenta