Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Pensieri sporchi, Legittimo Brigantaggio

Tre anni fa “Liberamente tratto”, l’album che segnò la conferma della band nel panorama del folk rock nazionale. Oggi, 4 febbraio 2014, esce in tutti i negozi, storedigital e su iTunes “Pensieri Sporchi”, il quarto album dei Legittimo Brigantaggio.

 

Pensieri sporchi

Ancora da definire le date del nuovo tour. Sabato 8 febbraio i Briganti LIVE per la presentazione ufficiale dell’album al Sottoscala Nove di Latina.

In primo piano la società di oggi, con i suoi tic. Una ricerca continua, una lente d’ingrandimento sul nostro tempo: la natura e gli stili di vita, la macchina e la città.

L’uscita del disco è accompagnata dal primo singolo “Elisa è Bellissima”, con il featuring di Andrea Satta dei Tetes de Boised il cui video vede alla regia Paola Rotasso.

Grande onore per la band la collaborazione nel brano “Usi e Costumi” con il performer Antonio Rezza, che recita passi delle proprie opere Pitecus e Fratto X.

Il disco è stato registrato e mixato all’Einstein Studio di Latina da Ilario Parascandolo e masterizzato al Reference Studio Mastering di Roma da Fabrizio De Carolis.

Nell’immagine di copertina, disegnata dal grafico Francesco Cicala, una lumaca che porta sulla groppa il peso labirintico, stanco e tentacolare di una città moderna. L’umiltà si confronta con la bellezza e con la modernità.

 



Tag:

Commenta