Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Un sogno che diventa realtà: The Fireplaces

Su musica popolare italiana The Fireplaces

Alcune date non andrebbero dimenticate. Il 16 gennaio 2015 Bruce Springsteen in persona accoglierà i padovani The Fireplaces allo Stone Pony di Asbury Park, New Jersey. Noi di musica popolare italiana seguiremo questo vero e proprio evento. Un sogno che diventa realtà per molti, un sogno che unisce musica e sociale.

Tutto l’evento sarà rivolto ad una raccolta fondi per la ricerca sul Parkinson. Promosso da Joe D’Urso, anch’egli figlio del New Jersey come il Boss e a questi legato da numerose collaborazioni. Per la band padovana sarà l'occasione di trovarsi di nuovo sul palco con Springsteen.

L’invito ad andare nel New Jersey, per partecipare come prima band italiana al Light of day è una vera conquista. Caterino Riccardi, alias Andrea Scarso, leader della band The Fireplaces insieme a Carlo Marchiori, Oliviero Lucato, Marco Quagliato, Francesco Mattarello, Francesco Morosin, Luica Martello e Evelyn Longhin sono i conquistatori.

Caterino Riccardi aveva accompagnato il Boss durante il suo tour 2013. Con il washboard, uno strumento musicale a percussione, avevano eseguito insieme Pay me may money down all’Euganeo.

Da lì in poi un successo clamoroso e il giro dell’Italia intera con uno spettacolo che prevede le cover più belle di Springsteen interpretate in modo originale e brani sempre ispirati alla musica tradizionale americana.

Il 10 dicembre uscirà il primo album della band padovana Shelter from the storm. Tanti gli strumenti, gli stili e gli arrangiamenti che incontreremo in questo lavoro. L'uso del basso elettrico e del banjo, della batteria e della fisarmonica e del mandolino. C’è una assoluta volontà nel recuperare la tradizione del canto corale.

Seguiremo con interesse tutto il lavoro artistico della band, con una serie di focus sul nostro blog.

http://youtu.be/H9VWxV9YCF4



Tag:

Commenta