Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Francesca Incudine presenta il videoclip di Iettavuci al Premio Andrea Parodi

Francesca Incudine

Francesca Incudine, artista siciliana simbolo della sua splendida terra, la prossima settimana porterà la sua soave voce a raccontare la Sicilia, in un’altra meravigliosa isola italiana; la Sardegna. Segnatevi queste imperdibili date:

  • 8 ottobre - Tonnara a Portoscuso, Mare e        Miniere 2014
  1.  10 ottobre - Premio Parodi - Auditorium Comunale, Cagliari (Sardegna)

12 ottobre - Villa Siotto, Sarroch (Sardegna)

Il 10 Ottobre Francesca Incudine presenterà il videoclip Iettavuci in occasione del Premio Parodi. Il premio, organizzato dalla Fondazione Andrea Parodi in onore dell’artista sardo prematuramente scomparso, giunge quest’anno alla settima edizione e si svolgerà dal 9 all’11 Ottobre a Cagliari alle ore 20:30 al Teatro Auditorium Comunale.

Nella foto vi mostriamo il dietro le quinte del videoclip di Iettavuci presto in uscita!

Ma chi è Francesca Incudine?
Ė una giovane e già riconosciuta artista di Enna che attraverso la sua magnetica voce compone in dialetto siciliano per ripercorrere storie, riscrivere sentimenti ed emozioni. Sullo scenario delle 13 canzoni inedite, di cui Francesca Incudine è compositrice, fanno la loro comparsa amore, tenerezza, passione, nuove consapevolezze, voglia di riscatto, incontro-scontro con la realtà, con l’orgoglio e la voglia di essere “vuci”, parola per chi non parla, suono di chi vuol farsi sentire.

Musica e parole attingono a forme musicali nuove che mai smettono di dialogare con la tradizione.

Accanto alle chitarre classiche, al clarinetto, al pianoforte, convivono i tamburi a cornice, percussioni, fisarmoniche e zampogne. Il cd, diretto artisticamente da Mario Incudine, e prodotto da Finisterre, vede la partecipazione di Rita Botto, Angelo Loia, Giorgio Rizzo, Salvo Compagno, Manfredi Tumminello, Carmelo Colajanni, Antonio Vasta, Pino Ricosta e Dammen Quartet.

A voi "Iettavuci":

https://www.youtube.com/watch?v=R_AX8ib1QZQ

 



Tag:

Commenta