Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Goran Bregovic torna ad infiammare Roma. “Eutropia Festival”, ben 4 mesi di musica!

Goran Bregovic su Musica Popolare Italiana

S'intitola "If You Don't Crazy, You Are Not Normal!" il nuovo tour di Goran Bregovic che l'altra sera ha fatto tappa a Roma!

L'evento è rientrato all'interno del festival "Eutropia - L'altra città", di scena nella capitale dal 6 giugno al 21 settembre 2014 presso la Città dell'Altra Economia di Testaccio: un calendario fitto di appuntamenti all'interno di una cornice multietnica, coloratissima e ricca di suoni e di sapori.

Goran Bregovic, dicevamo: il musicista bosniaco, ancora una volta, ha incantato i suoi spettatori riproponendo le sue sonorità squisitamente 'gipsy' e riscuotendo il consueto consenso di pubblico e di critica.

Il chiasso, per Bregovic, è sinonimo di gioia ed amore: un chiasso ordinato, il suo, in cui ogni sonorità finisce col fondersi con le altre, creando una miscela esplosiva di intriganti essenze musicali. Nella sua musica trovano quindi spazio elementi diversi: fanfara tzigana, polifonie tradizionali bulgare, chitarra elettrica, percussioni tradizionali e accentuazioni rock. Il tutto accompagnato da un'orchestra d'archi e da un coro maschile da brividi.

"Eutropia - L'altra città" vanta, nel suo calendario, tante altre date interessanti: su tutte, vi segnaliamo quella di stasera (giovedì 17 luglio 2014) con l'ex-CSI, quella del 26 luglio con Vinicio Capossela e la Banda della Posta e, infine, quella del 10 agosto che vedrà protagonista Giovanni Lindo Ferretti.

Qui in basso un breve filmato registrato in occasione del concerto di Goran Bregovic dell'altra sera: buon ascolto e buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=alw1c6lrhVY



Tag:

Commenta