Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Compagnia Daltrocanto al Kultur Festival Italia di Heidelberg

Compagnia Daltrocanto su Musica Popolare Italiana

Sarà la Compagnia Daltrocanto, gruppo salernitano di musica popolare, il nome di punta del Kultur Festival Italia di Heidelberg, incantevole cittadina a circa cento chilometri da Francoforte.

Il Festival, giunto alla terza edizione, è promosso dall’Associazione “Volare e V.” in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda e altre realtà del territorio.

Volare e.V. – associazione culturale italo-tedesca – nasce ad Heidelberg nel 2011 con l’intento di favorire e diffondere una conoscenza più profonda della cultura italiana e di promuovere il dialogo tra Italia e Germania attraverso l’organizzazione di eventi culturali ed incontri multidisciplinari.

Il concerto della Compagnia Daltrocanto si terrà domenica 11 Maggio alle 19.30 presso il Karlstorbahnhof - Music Club dal ricchissimo programma di eventi – preceduto da un laboratorio di tammorriata, pizzica e tarantella.

La Compagnia Daltrocanto è attualmente impegnata nel tour estivo 2014, battezzato “Viaggia, sona e canta” dal nome di uno dei brani che comporranno il prossimo lavoro discografico del gruppo che sarà composto pressoché totalmente da brani inediti.

Dopo un 2013 ricco di soddisfazioni e impegni, culminato con la finale del “Premio Ufficiale Pierangelo Bertoli”, al Teatro Carani di Sassuolo (Mo) nell’ottobre scorso, la Compagnia Daltrocanto sbarca quindi oltre confine con la sua musica che, nell’equilibrio tra strumenti di diverse aree geografiche e musicali - zampogna e ciaramella, chitarra battente e classica, bouzouki greco e irlandese, basso elettrico, tammorra e tamburello, disco armonico e percussioni – parla il linguaggio di una tradizione viva perché sempre rinnovata.

Eccoli qui, impegnati nell'esecuzione della Tammorriata della Valle Offesa: buon ascolto e buona visione!
http://www.youtube.com/watch?v=RdsqMdwDvcE

 



Tag:

Commenta