Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Irno Etno Folk Festival, III edizione tra percorsi e musica

Irno Etno Folk Festival, III edizione tra percorsi e musica

Irno Etno Folk Festival ci condurrà alla scoperta della musica popolare ed etno folk del Sud Italia, con gruppi provenienti dalla Campania, dalla Puglia, dalla Basilicata e dalla Calabria, che porteranno sul palco e nelle piazze la loro musica e la loro energia.

Tanta musica e tanto divertimento, ma non solo… La cultura della musica popolare si pone come il tentativo sia di fornire strumenti di “decodifica” di una cultura “altra”, sia di valorizzare la cultura popolare agli occhi degli stessi portatori della tradizione, invogliando soprattutto i giovani a non recidere i legami con la propria storia, le proprie radici, la propria musica, la propria danza, il proprio modo di rapportarsi con il mondo, la propria identità.

Il progetto interseca interventi e sedi di attuazione, prefigurando un circuito unitario che prevede luoghi, temi e attori diversi che coinvolgono il cittadino/turista lungo un itinerario ricco di offerte, alla scoperta del patrimonio naturalistico-storico e culturale del territorio.

L’IEFF è il racconto della viva cultura popolare e locale della Valle dell’Irno, attraverso percorsi itineranti caratterizzati da musica, eventi, spettacoli e gastronomia, pronti ad accogliere tutti coloro che intendono trascorrere momenti di svago, accompagnati dall’apprendimento di tradizioni secolari, che tracciano l’identità di questi popoli. A questo sono stati aggiunti i percorsi naturalistici, con escursioni attraverso sentieri che uniscono i territori dei Comuni di Fisciano e Montoro, legati anche dal culto religioso di San Michele.







Commenta