Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Una settimana all’insegna del liscio a Gatteo Mare

Una settimana all'insegna del liscio a Gatteo Mare

 

Gatteo Mare si conferma Capitale del Liscio e chiude la stagione come l'aveva iniziata: ballando. Dopo la prima Settimana del Liscio di Giugno, cui si è aggiunta la Notte del Liscio che ospita da tre anni, l’arrivederci alla prossima estate da Gatteo Mare si dà, come sempre, ballando sulle note della tradizione romagnola, grazie ai sette giorni di festival dedicato al ballo liscio, dal 8 al 14 settembre: le migliori orchestre sono pronte ad avvicendarsi tra palco e spiaggia per sette giorni che culmineranno Giovedì 12 Settembre nell'emozionante revival della Orchestrissima '90, uno spettacolo veramente unico che riunirà eccezionalmente sul palco di Piazza della Libertà i grandi protagonisti del liscio anni 90.

Ogni giornata sarà all'insegna della musica folk più rappresentativa della Romagna: alla mattina si balla sulla sabbia dorata della spiaggia di Gatteo mare con Luca Bergamini e Moreno il Biondo e l'energizzante equipe di animatori del Gatteo mare Summer Village, al pomeriggio intense lezioni di ballo a PalaG e dj set "A tutto ballo". Alla sera spettacoli tutti dedicati alla musica che scalda i cuori e che continua a fare ballare in allegria vecchie e nuove generazioni. Da lunedì tutti i pomeriggi alle 16 Lezioni di Ballo al PalaG ed alle 17 Djset "a tutto ballo" con Moreno il Biondo alla consolle. Alle 21.30 in piazza della Libertà protagonista ancora Moreno il Biondo questa volta accompagnato da tanti "amici" : Matteo Bensi, Francesca Mazzuccato, Luca e Novella Bergamini, I Filadelfia, Marco Tagliavini, Marco Zeta, Gigi Chiappin, Edmondo Comandini, Frank David, Roberta Band e Rosita Rota.

Martedì 10 è tempo di risveglio danzereccio in spiaggia con Luca Bergamini e Moreno al Bagno Olimpia. La serata si annuncia poi ad alto tasso di spettacolarità: l’appuntamento con “Il Liscio della via Emilia” riunirà infatti sul palco di piazza della Libertà oltre a Moreno il Biondo e Luca Bergamini, Davide Salvi, Fiorenzo Tassinari, Mirco Gramellini, Massimo Budriesi, Claudio Zanardo, Rosella e Marco, Athos Bassissi. Il risveglio in musica di mercoledì 11 sarà invece al Bagno Paradiso, mentre la serata sarà declinata al femminile con 'A.M.A.': spettacolo musicale di Anna Maria Allegretti. Ospite: Moreno il Biondo

Qualche ora di riposo e si riprende a ballare, giovedì 12, alle 10.30 al bagno Caesar, per poi prepararsi alla serata esplosiva “orchestrata” da Moreno Il Biondo. L'Orchestrissima del '90' - spettacolo musicale 'La terra dei cachi' vedrà sul palco, i grandi personaggi del Liscio anni '90: Walter Giannarelli “la fisarmonica Italiana”, Mara Venezia, Pio Spiriti, Fiorenzo Tassinari “il Migliore”, Roberto Pagani “Amadeus”, Roberto Forti “Giotto”, Lele Saraceno “la voce libera”, Cesare Pedoni, Mauro Ferrara, Pier Martinetti, Sabrina “Sole” Rocchi, Nicola Fortunati, Tiziano “Gitano” Tenaglia, Cristian Campedelli, Loris Bresciani, Stefano Franchi, Giuliano “Paco” Ciabatta, Antonio “UGO” Amanati.

Venerdì 13 ballo mattutino al Bagno Massimo ed in serata grande Festa del Liscio in tv e web con l'Orchestra Massimo Budriesi 18° compleanno. Presenta Fulvio Bertolini con gli ospiti: Daniela Cavanna, Stefano Zizza, Barbara Lucchi, Genio e i conduttori televisivi Felice Tavernelli, Rosita Rota, Alessandro Benericetti, Roberta Predieri, Letizia Valletta Casadei, Chicco Fabbri, Nicola Marchese, Ivana Patritti, Mara Venezia, Maurizio Rizzi, Alex Migliorini. Sabato 14 si chiude con 'Un bes in bicicleta': spettacolo musicale di Moreno il Biondo & Orchestra Grande Evento. Omaggio a 'Giovanni de Muntaner'  . L'evento è promosso dall'Associazione Gatteo Mare Turismo, che cura il progetto estivo Gatteo Mare Summer Village, in collaborazione con il Comune di Gatteo.







Commenta