Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Le Corde dell'Anima, musica e letteratura: al festival di Cremona stasera i Lou Dalfin

Lou Dalfin su Musica Popolare Italiana

Comincia oggi a Cremona "Le Corde dell'Anima", importante festival che vede riunite insieme la letteratura e la musica (30-31 maggio - 01 giugno 2014).

Non si tratta soltanto di un festival letterario, e nemmeno di una semplice rassegna musicale: "Le Corde dell'Anima" rappresenta invece un continuo scambio di esperienze, una meravigliosa testimonianza di un'arte che non ha steccati né confini. La differenza con altri festival italiani è rappresentata dal fatto che gli incontri, i concerti, le presentazioni delle ultime novità editoriali, le letture, i laboratori e gli spettacoli vivono in un continuo intreccio di parole e note, di letteratura e musica in un'unica trama emozionale.

Protagonisti sono scrittori, giornalisti e poeti di fama internazionale che alla musica hanno dedicato romanzi, saggi e riflessioni. Per ognuno di questi appuntamenti c’e'è una melodia e un interprete che completa e integra l'esibizione in una serie di performance sorprendente e originale. Per tre giorni, dunque, le piazze, i palazzi, il Museo del Violino, i caffè e le antiche chiese del centro storico si animeranno per trasformare Cremona nella “città della musica e della letteratura”.

Anche in quest'occasione, non mancheranno artisti legati alla musica popolare italiana: su tutti i Lou Dalfin, formazione interprete delle sonorità tipiche dell'Occitania, che si alterneranno sul palco con artisti del calibro di Teresa De Sio, Paola Turci, Ornella Vanoni, Giulio Casale, Bombino, Duende Flamenco, Maria Antonietta, Monica Cattarossi, Musica Nuda.

Qui in basso i Lou Dalfin sul palco, nel 2008, in occasione del Festival del premio per la musica tradizionale italiana: buona visione e buon ascolto!

https://www.youtube.com/watch?v=rYH3dY99h7s



Tag:



Commenta