Si annuncia a passo di danza e a ritmo di musica la settima vibrante edizione (in calendario dal 26 al 28 maggio prossimo) del Wow Folk Festival. Da martedì prendono il via infatti due iniziative parallele gratuite, concepite dall’assessorato alla cultura per entrare in un allegro clima di condivisione e preparazione, coinvolgendo ed allargando la platea dei partecipanti.
In Auditorium San Francesco (via Mazzini 13), si svolgerà infatti tutti i mercoledì dal 12 aprile al 16 maggio alle ore 21.00, il primo corso WOW di balli popolari, condotto dalle insegnanti Luana Guercio ed Erica Morgetta. L’invito è ad iscriversi compilando con le proprie generalità il semplice form disponibile
Si articola invece nelle date di giovedì 4 – 11 e 18 maggio, alle 21.00 presso l’On Stage club di via Soprani, il corso di “Cantamaggio” (30 posti) tenuto da Gianni Donnini, Silvano Staffolani e Lorenzo Cantori. Portando il proprio strumento, ci si può esercitare a cantare e suonare in gruppo i brani tipici, entrando a far parte della carovana che domenica 28 maggio sarà protagonista al WOW del raduno del Cantamaggio, dei percorsi itineranti nei quartieri e dell’esibizione in piazza della Repubblica. Un “rito” all’insegna della convivialità, della tradizione folk e di una simbologia intimamente legata al fiorire della primavera, ai ritmi della natura e della vita.