Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Giuliano Gabriele  & OFFICINE MERIDIONALI Orchestra in Piazza a Castelliri

Giuliano Gabriele  & OFFICINE MERIDIONALI Orchestra in Piazza a Castelliri

Giuliano Gabriele  OFFICINE MERIDIONALI Orchestra

LIVE A CASTELLIRI – 27 AGOSTO 2022 – ORE 21:45

Una serata dedicata alla musica del meridione più autentica, alle danze più sfrenate, e al buon cibo, grazie anche alla presenza di stand enogastronomici tipici: è ciò che ci aspetta il 27 agosto in Piazza Marconi a Castelliri.

Una serata, fortemente voluta dal sindaco e dall’amministrazione comunale, per riportare la musica popolare al centro della grande piazza che per anni è stata alveo naturale e protagonista indiscussa della riscoperta dei valori, delle tradizioni, delle radici artistiche e culturali del nostro territorio e non solo.

Una serata di partecipazione, di condivisione, di gioia di vivere, targata Giuliano Gabriele & Officine Meridionali Orchestra.

Officine Meridionali Orchestra è un collettivo a geometria variabile, ed una grande famiglia, che da diversi anni ricerca e sperimenta in questo sconfinato mondo musicale, ispirandosi a grandi artisti e storiche formazioni della musica popolare italiana.

Il progetto guidato da Giuliano Gabriele ha come mission principale quella di far dialogare alcuni dei più talentuosi giovani artisti che rappresentano il patrimonio immateriale conservato nel linguaggio della musica popolare contemporanea, per confluire, progettare, sperimentare e rappresentare la musica meridionale nel mondo.

 

 

 

 

 

Line-up:

Giuliano Gabriele (Voce-Organetto), Lavinia Mancusi (Voce Violino), Annalisa Madonna (Voce), Simona Sciacca (Voce, Tamburello), Luca Attura (Voci), Andrea Pisu (Launeddas), Lucia Cremonesi (Viola e Lira Calabrese), Eduardo Vessella (Tamburello), Carmine Scialla (Bouzouki-Chitarra Battente), Riccardo Bianchi (Drum Set), Gianfranco De Lisi (Basso acustico), Giuliano Campoli (Zampogne).

 

 

Officine Meridionali: Instagram | Facebook

Gabriele Giuliano: Instagram | Facebook

Coming Music Art: Facebook

 

 

www.giulianogabriele.it







[social_share_button]