Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

L’Orchestra Popolare Notte della Taranta si esibisce al Womad in Cile

L'Orchestra Popolare Notte della Taranta si esibisce al Womad in Cile

 

Dopo 17 anni l'orchestra popolare de La Notte della Taranta torna a 'pizzicare' con la tradizione salentina il pubblico del Womad, il festival di Peter Gabriel in programma il 2 e 3 aprile in Cile.

L'orchestra si esibirà il 3 aprile alle 21 nel cuore del comune di Recoleta, nella regione metropolitana di Santiago.

Sul palco ci saranno Stefania Morciano e Salvatore Cavallo Galeanda con Gianluca Longo, Alessandro Chiga, Nico Berardi, Giuseppe Astore, Valerio Combass Bruno, Antonio Marra, Attilio Turrisi, e i ballerini Mihaela Coluccia e Andrea Caracuta.
Gruppo di punta della scena world music, l'orchestra fu ospite dello stesso festival a Taormina, per la prima volta nel 2005, con i maestri concertatori Stewart Copeland e Vittorio Cosma. In Cile i maestri della pizzica saranno protagonisti con un cast multiculturale: Inti-illimani (Chile), Estusha (México), Puuluup (Estonia), Dongyang Gozupa (Republica de Corea), Virgen Suta (Portugal), Bia Ferreira (Brasil), The Synaptik (Palestina), e Mauricio Redolés, Carmen Lienqued, Pascuala Ilabaca Y Fauna, Mano Stern, DJ Maxicat, Lataty, Newen Afrobeat, Chico Trujillo, Reptila e Foex & Paulopulus (Cile).
"Questa è la storia di una generazione di artisti e manager della cultura che hanno cambiato il Salento - evidenzia Massimo Manera, presidente della Fondazione Notte della Taranta - . La ripresa dei concerti dal vivo dopo due anni di pandemia è una straordinaria fonte di energia per la musica. Una bella sfida anche per noi che lavoriamo per un Concertone, il 27 agosto 2022 a Melpignano, aperto al pubblico"







[social_share_button]