Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Ninna nanna di Carpino, il debutto dei Ra Di Spina

Ninna nanna di Carpino, il debutto dei Ra Di Spina

 

Con il brano "Ninna nanna di Carpino" i Ra Di Spina debuttano discograficamente grazie dall'etichette Sponda Sud e Bulbart. La pubblicazione del brano, accompagnato dal videoclip del regista Federico Gravina, anticipa l'imminente uscita di un mini album omonimo composto da sei tracce prodotte artisticamente da Ernesto Nobili (FLO, Passione Next Generation, Greta Zuccoli, Spakkaneapolis) con la supervisione e il beneplacito di Eugenio Bennato.

"Ninna Nanna di Carpino" omaggia i grandi Maestri della tradizione folk popolare del sud Italia: Antonio Maccarone, Antonio Piccininno e Andrea Sacco che non sono altro chi patriarchi della musica popolare del Gargano meglio conosciuti come i Cantori di Carpino.

I Ra Di Spina sono Laura Cuomo, Sonia Totaro e Francesco Luogo tre artisti che da decenni, con le band Taranta Power e Le Voci del Sud, studiano e rielaborano in maniera personale i tradizionali canti popolari: "Le nostre tre voci sono radicate nella terra come le radici robuste e rugose di un albero - dichiara trio. "La voce è radice, radiografia dell'essere. Il canto è un invito a guardarci dentro. Le melodie popolari che cantiamo, con i diversi timbri vocali, collegano le nostre radici alla contemporaneità."







[social_share_button]