Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Pistoia capitale della world music con Musiconnect Italy

Pistoia capitale della world music con Musiconnect Italy

Musiconnect Italy di Pistoia, il primo meeting professionale italiano totalmente dedicato alla world music. Il gruppo dei Parafonè di Serra San Bruno è stato scelto per aprire ufficialmente l’evento il prossimo 2 dicembre nell’ambito di una quattro giorni di incontri, conferenze e showcase per cui sono stati selezionati alcuni degli artisti più significativi della scena etno-folk nazionale ed internazionale.

Per quattro giorni Pistoia sarà ombelico dell'universo della world music. Sono più di 30 gli operatori musicali provenienti da tutto il mondo in arrivo in città per la prima edizione di Musiconnect Italy che si svolge dal 2 al 5 Dicembre alla Fortezza 59. Arriveranno dal Canada, dalla Spagna, dall’Irlanda, dall'Ungheria, dalla Norvegia, dagli Emirati Arabi, dalla Repubblica Ceca, dalla Polonia e dalla Slovacchia, oltre che dall’Italia naturalmente, per partecipare al primo incontro professionale italiano dedicato alla world music di casa nostra.

Durante la manifestazione, gli ospiti internazionali avranno modo di assistere a decine di showcase, con una specifica sezione riservata agli under 35 (MusiconNEXT), e di partecipare a vari incontri e conferenze. I live, in ordine di esibizione, saranno il 2 Dicembre quelli di Giovanni Seneca – Ecanes QuintettoRiccardo Tesi & BanditalianaParafonè e Elettro Mascarimiri.

Il 3 Dicembre si prosegue con Rachele AndrioliAlessandro D’AlessandroDuo Valla ScuratiStill LifeArs Nova NapoliStefano Saletti & Banda Ikona e Kalascima, mentre il giorno successivo toccherà a Davide AmbrogioArsene Duevi, IlamSuonno D'Ajere che tra l'altro presenteranno il loro nuovo album, e poi Maria Mazzotta, Ziad Trabelsi e Carthage Mosaik con un progetto inedito e Luca Bassanese & La piccola orchestra popolare.







[social_share_button]