Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

70 anni della Corale Gran Sasso

70 anni della Corale Gran Sasso

 

La Associazione Corale Gran Sasso, storica formazione della città dell’Aquila, compie 70 anni di ininterrotta attività, un traguardo che pochi cori in Italia possono vantare.

Per tale speciale momento il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi ha conferito il Sigillo della città alla Corale Gran Sasso, quale punto di riferimento storico, culturale, sociale e quale rappresentante della città dell’Aquila e dell’Abruzzo in Italia e all’estero, alla presenza del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.

“La Corale Gran Sasso è un simbolo della fertilità culturale e artistica di questa terra. Nel corso del tempo ha valorizzato tradizioni e costumi che appartengono al portato di intere generazioni, contribuendo alla promozione dell’immagine della città e della regione in Italia e nel mondo. Il conferimento del Sigillo municipale è un sugello non solo della pluriennale attività concertistica ma dell’intimo legame che unisce L’Aquila a una delle formazioni corali più antiche del Paese” dichiara il Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Il messaggio che lancia la Corale Gran Sasso con il suo repertorio rappresentativo di tutti gli aspetti della regione, non solo canti di montagna, ma anche della tradizione contadina e dell’area marina, è quello di sentirsi parte di una comunità, la nostra comunità, far tesoro delle differenze che sono una ricchezza sociale e culturale. Un tesoro con settanta anni di storia e un futuro ancora da scrivere”, così il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio intervenuto in conferenza.







[social_share_button]