Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Notice: Undefined variable: errore in /opt/web/mpi/wp-content/themes/flatmagazine/partials/single/single-eventi.php on line 2

Notice: Undefined index: success in /opt/web/mpi/wp-content/themes/flatmagazine/partials/single/single-eventi.php on line 7

Tarantella tra tradizione e contemporaneo @ Savona

Artista:
Anna Dego
Sito ufficiale:
https://www.facebook.com/events/438066130938430
Data e orario:
Data: da 17/10/2021 | 13:00
Location:
Semplicemente Danza
Città:
Savona
[social_share_button]

[like]

Liguria

Info

Tarantella tra tradizione e contemporaneo @ Savona

"Tarantella tra tradizione e contemporaneo", è un progetto iniziato ad Atene nel 2016, proseguito a Madrid, Zurigo, Milano, Napoli, Parma tra altre città italiane e a Parigi è stato in residenza al Centre de Danse du Marais.
L’origine di questa danza tradizionale è molto antica, scaturisce dai riti dionisiaci e misterici diffusi nell’area del Mediterraneo.
Inseparabile dal duende musicale esprime un carattere travolgente, frenetico ma anche melanconico e sensuale, infatti oltre al suo aspetto gioioso, la tarantella penetra una dimensione complessa ed articolata.
La Tarantella, chiamata anche danza del ragno, ci riconduce alla terra, ci connette con le forze sotterranee celate dentro di noi, capace poi spingerci in alto.
Questa danza parla di un mondo in cui gli opposti si incontrano e si scontrano, in cui il corpo è inseparabilmente legato all’anima.
Mi interessa cercare, oltre alla coreografia definita, il ponte che collega questa danza antica con il nostro presente contemporaneo. Come si muove la nostra tarantella oggi?
Il lavoro tiene in considerazione il potenziale di ognuno; è rivolto a chiunque sia interessato a sviluppare e ad approfondire una qualità personale di movimento.
Domenica, 17 ottobre 2021
h. 13-17
A Savona, presso Semplicemente Danza,
Centro Polifunzionale Le Officine, Galleria F. Pivano, 4r