Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Real…mente Napoli @ Mottola (TA)

Artista:
Tommaso Chimenti e il Real Duo
Sito ufficiale:
Data e orario:
Data: da 24/10/2020 | 20:00
Location:
Cristiana Evangelica Battista
Città:
Mottola (TA)

Puglia

Info

Real…mente Napoli @ Mottola (TA)

Il repertorio è di quelli che hanno fatto la storia della musica italiana, interpretato per l’occasione da artisti d’eccezione, che da anni si esibiscono sulla scena nazionale e internazionale. Ecco sabato 24 ottobre a Mottola (ore 20 nella chiesa Cristiana Evangelica Battista) sullo stesso palco Tommaso Chimenti e il Real Duo per un omaggio alla canzone classica napoletana. Voce, chitarra e mandolino nella serata “Real…mente Napoli” all’insegna di canzoni universali che appartengono alla memoria collettiva. Musica e poesia in grado di regalare suggestioni uniche.

“Caruso”, “Reginella”, “Era de maggio”, “Funiculì Funiculà”, solo per fare qualche esempio, si alterneranno a brani più ricercati come “Palomma ‘e notte” e “Dduje Paravise” in una serata che si preannuncia ricchissima di emozioni. In scaletta venti grandi classici che attraversano uno spaccato della storia musicale del Bel Paese. Tutto questo con una formazione davvero unica. A cominciare dallo stesso Chimenti che ha da sempre guardato con interesse alla musica popolare partenopea, al punto da esibirsi svariate volte con Roberto Murolo a partire dagli anni ’80. Per lui poi una serie di esperienze con orchestre lirico-sinfoniche, anche con la direzione del Maestro Paolo Lepore. Due anni fa l’applauditissimo concerto all’Auditorium La Vallisa, condividendo il palco con la grande interprete Consiglia Licciardi e la sua formazione.

E, per questo omaggio alla canzone napoletana, i suoi compagni di avventura saranno Luciano Damiani al mandolino e Michele Libraro alla chitarra che, con il loro Real Duo, hanno stimolato la creatività di compositori come Roland Dyens, Jorge Cardoso, Daniel Binelli e Peppino D’Agostino che hanno scritto e dedicato loro alcune opere. Il Real Duo è nato nel 2003 in occasione del primo concerto al Festival “Guitarra Instrumental” di Madrid.



Commenta