Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Raduno di cori e gruppi folcloristici valdostani @ Aosta

Artista:
Sito ufficiale:
Data e orario:
Data: da 01/06/2019 | 21:00
Location:
Teatro Splendor
Città:
Aosta

Valle d'Aosta

Info

Raduno di cori e gruppi folcloristici valdostani @ Aosta

L'assemblea regionale di canto corale Floralies e il Raduno bande musicali valdostane "sono due manifestazioni con sfaccettature diverse, ma che ben rappresentano il patrimonio immateriale della nostra identità". La 69esima edizione del Raduno di cori e gruppi folcloristici valdostani in calendario dal 24 maggio all'1 giugno, passerà il testimone al 47esimo raduno delle bande - 17 gruppi bandistici - in programma a Donnas dal 2 all'8 giugno. Al Raduno dei cori parteciperanno 1.140 coristi.

Il concerto di apertura di Floralies, venerdì 24 maggio, alle 21 al teatro Splendor, è affidato all'Arcova Vocal Ensemble e all'Ut Insieme Vocale Consonante "due eccellenze in campo nazionale e internazionale" ha puntualizzato Franco Foglia, presidente dell'Associazione regionale cori della Valle d'Aosta. Le esibizioni proseguiranno fino al 30 maggio allo Splendor, alle 20,30;

venerdì 31 maggio, alle 20,30, si esibiranno alla Collegiata di Sant'Orso i cori dal repertorio polifonico. Gran finale sabato primo giugno con i cori e gruppi folcloristici in tre punti del capoluogo: Porte Pretoriane, piazza Roncas e piazza Narbonne. Il momento conclusivo sarà in piazza Chanoux.

Il concerto di apertura del raduno bandistico è per le 20,30 al Salone Bec Renon e darà inizio ad una serie di esibizioni che copriranno tutta la settimana, fino ad arrivare al gran finale di sabato 8 giugno con l'esibizione delle bande nelle frazioni di Donnas e la sfilata di tutte le bande verso l'Oratorio Giovanni Paolo.



Commenta