Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

A pitzinnu mi torro @ Ollai (NU)

Artista:
Sito ufficiale:
Data e orario:
Data: da 22/12/2019
Location:
Città:
Ollai (NU)

Sardegna

Info

A pitzinnu mi torro @ Ollai (NU)

Il Natale in Barbagia fa tappa a Ollolai, tra voci, danze e colori di un’isola che guarda al futuro: “A pitzinnu mi torro” è il nome dell’evento in programma domenica 22 dicembre, presentato da Giuliano Marongiu e Roberto Tangianu e animato da centinaia di bambini provenienti da tanti paesi della Sardegna.

Sul palco della Palestra Scolastica si alterneranno le piccole realtà del folklore isolano e artisti in erba che si cimenteranno nelle diverse discipline dello spettacolo, tra canti e poesie, balli e virtuosismi musicali. Ospiti in scaletta: Maria Giovanna Cherchi, il giovane musicista Giacomo Vardeu e il Gruppo Folk “Balladores” di Ollolai accompagnato da Riccardo Soro.

La manifestazione, organizzata da Ollolai Capitale in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro loco e il patrocinio del Comune di Ollolai e della Regione Autonoma della Sardegna, nasce per valorizzare la stagione più felice dell’esistenza che include l’infanzia, l’adolescenza e i giovanissimi in generale.

Il progetto sposa diverse finalità: mira al richiamo di turisti e visitatori e poggia sullo scambio culturale e delle esperienze, sui valori della socialità, dell’aggregazione, con ricadute importanti anche sul piano economico.

L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta da Sardegna Live e vedrà l’alternanza di  diverse formazioni provenienti da Ittiri, Samugheo, Ollolai, Macomer, Orosei, Ovodda, Pozzomaggiore, Padria, Mara, Orune.  Un grande “ballu tundu” con tutti i bambini chiuderà la giornata di festa, con musica e rinfresco per tutti i protagonisti.



Commenta