Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Notice: Undefined variable: errore in /opt/web/mpi/wp-content/themes/flatmagazine/partials/single/single-eventi.php on line 2

Notice: Undefined index: success in /opt/web/mpi/wp-content/themes/flatmagazine/partials/single/single-eventi.php on line 7

Officina Zoè @ Pisa

Artista:
Officina Zoè
Sito ufficiale:
https://www.facebook.com/events/404897361082222
Data e orario:
Data: da 30/10/2021 | 16:30
Location:
Teatro Nuovo Pisa - Binario Vivo
Città:
Pisa
[social_share_button]

[like]

Toscana

Info

Officina Zoè @ Pisa

Debutta la terza edizione di CALENDARIO POPOLARE Musica e Cultura dai territori con degli ospiti straordinari:
OFFICINA ZOE'!
Grandi padri della musica salentina, gli Officina Zoè sono pulsazione pura per la danza e per la trance: band trascinante, dal sound inconfondibile e ambasciatrice della pizzica nel mondo. L’elemento di forza del gruppo è la ricerca costante della trance e della ciclicità insita nel ritmo arcano dei tamburelli e intrisa di minimalismo nella musica e nel canto: ciò ha reso possibile, col tempo, la realizzazione di nuove composizioni musicali che cantano e raccontano il mondo di oggi, ma profondamente ancorate al linguaggio della tradizione.
L’Officina Zoè nasce nella primavera del 1993, dall’unione di alcuni musicisti salentini su idea di Lamberto Probo (voce, tammorra, tamburelli e percussioni varie), Donatello Pisanello (organetto diatonico, chitarra e mandola) e Cinzia Marzo (voce, flauti, tamburello castagnette). Da subito diventa forza motrice di quel movimento di rinascita della tradizione musicale salentina, che ha portato oggi alla ribalta internazionale il Salento e le sue irreplicabili specificità locali.
Officina Zoè sarà con noi il 30 Ottobre per un workshop alle 16,30 con i fondatori del gruppo e un concerto, alle 21,00, dal palcoscenico del Teatro Nuovo di Pisa - Binario Vivo.