Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Notice: Undefined variable: errore in /opt/web/mpi/wp-content/themes/flatmagazine/partials/single/single-eventi.php on line 2

Notice: Undefined index: success in /opt/web/mpi/wp-content/themes/flatmagazine/partials/single/single-eventi.php on line 7

“Napoli canta…è amore!”: omaggio a Pino Mauro

Artista:
Pino Mauro
Sito ufficiale:
https://www.facebook.com/events/796733393800779/
Data e orario:
Data: da 02/02/2017 | 21:00
Location:
Teatro Augusteo
Città:
Napoli
[social_share_button]

[like]

Campania

Info

Napoli canta...è amore!

Da Enzo Gragnaniello a Raiz, da Daniele Sepe a Franco Ricciardi: sono in tanti gli artisti napoletani a rendere omaggio al maestro Pino Mauro duettando con lui in un concerto, in programma giovedì 2 febbraio 2017, dalle ore 21.00, al teatro Augusteo di Napoli.

“Napoli canta… è amore!” è il titolo dell’evento che vedrà l’arrangiamento e il coordinamento musicale dei brani di Massimo Volpe, già arrangiatore dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. I brani scelti propongono una rivisitazione, in una chiave moderna, di dodici brani del suo vasto repertorio: alcune canzoni di “cronaca”, alcuni suoi grandi successi come ‘Ammore Amaro’ e ‘Nun t'aggia perdere’ e alcune canzoni d’amore, tra cui ‘Vasame’ di Enzo Gragnaniello.

Il concerto è una lente di ingrandimento su un periodo storico e su una produzione culturale, che racconta un universo. Parlare oggi di Pino Mauro significa, non soltanto parlare di un grande artista, ma anche sfogliare tanti anni di storia e costume: quando i teatri popolari funzionavano dalla mattina con spettacoli, avanspettacoli e canzoni, quando il “Giro Mike” portava al Madison Square Garden di New York la tradizione musicale italiana per gli emigranti, quando il maestro Mauro ha generato una vera e propria rinascita della sceneggiata, assicurandosi sempre di un alto livello delle composizioni musicali.

La produzione è di Bronx Film e Tunnel Produzioni. Si esibiranno sul palco: Enzo Gragnaniello, Raiz, Fausto Mesolella, Mauro Gioia, Franco Ricciardi, M’Barka Ben Taleb, Barbara Buonaiuto, Osanna, Lucariello, Uanema Orchestra, Cristian Vollaro, Nello Viviani, Piero Gallo, Daniele Sepe, Marco Zurzolo e Toni Cercola.



Commenta

You must be logged in to post a comment.