Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Notice: Undefined variable: errore in /opt/web/mpi/wp-content/themes/flatmagazine/partials/single/single-eventi.php on line 2

Notice: Undefined index: success in /opt/web/mpi/wp-content/themes/flatmagazine/partials/single/single-eventi.php on line 7

Musica Popolare d’insieme @ Brecciarola (CH)

Artista:
Sito ufficiale:
https://www.facebook.com/events/625702794767049
Data e orario:
Data: da 07/10/2020 | 21:00
Location:
CuntaTerra
Città:
Brecciarola (CH)
[social_share_button]

[like]

Abruzzo

Info

Musica Popolare d'insieme @ Brecciarola (CH)

SONATERRA
MERCOLEDì 07 OTTOBRE ore 21:00
MUSICA POPOLARE D’INSIEME
a cura del M° Manuel D’Armi
Il corso di musica popolare d’insieme è imparare a fare musica insieme agli altri!
Un’esperienza condivisa fatta di ascolto e interazione, dove poter mettere le proprie capacità musicali al servizio di un suono collettivo e vederle crescere reciprocamente. Un entusiasmante percorso di sinergia creativa, libera e consapevole, retta da alcuni elementi essenziali come ritmo, intonazione, dinamica, concertazione, gioco ed empatia!
Il corso può essere frequentato da subito, anzi, è consigliato frequentarlo sin da quando si prende in mano lo strumento la prima volta, se si vuole imparare a suonare meglio, più velocemente e in maniera consapevole. I principali parametri musicali si acquisiscono nel miglior modo suonando insieme agli altri, le capacità ritmiche, di ascolto, delle dinamiche e di uso dello spazio sonoro si sviluppano collettivamente.
Nel corso, inoltre, affronteremo le conoscenze di base dell’improvvisazione, daremo spazio alla composizione collettiva e all’arrangiamento musicale, affrontando studi e brani proposti dai partecipanti oltre che dall’insegnante, da organizzare ed arrangiare tenendo conto dell’organico del gruppo.
Corso aperto a tutti, a partire dai 6 anni.
E’ possibile iscriversi al corso anche senza frequentare i corsi individuali di strumento.



Commenta

You must be logged in to post a comment.