Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica PopoIare ltaIiana

Chiama

Chiudi

Mattia Ciullo Ensemble per ricordare il maestro Luigi Stifani @ Nardò (LE)

Artista:
Mattia Ciullo Ensemble
Sito ufficiale:
https://www.facebook.com/events/2651931051707548/
Data e orario:
Data: da 28/02/2020 | 16:30
Location:
Castello Aragonese
Città:
Nardò (LE)

Puglia

Info

Mattia Ciullo Ensemble per ricordare il maestro Luigi Stifani @ Nardò (LE)

La musica popolare salentina al centro di un appuntamento per celebrare i 105 anni dalla nascita del maestro Luigi Stifani, violinista e musicoterapeuta neretino che lega il suo nome al fenomeno del tarantismo.

L’appuntamento è per venerdì 28 febbraio al Castello aragonese: si comincia nel pomeriggio (alle 16,30), con un convegno dedicato all’artista, mentre in serata (alle 21) spazio al concerto del Mattia Ciullo Ensemble.

La memoria del maestro Stifani

L’iniziativa è organizzata dalla signora Giovanna, figlia del maestro Stifani, al quale sono dedicati il museo e la mostra permanente allestita presso il Castello (info e visite guidate ai numeri 339. 2428150 – 320. 9459027).

Il Mattia Ciullo Ensemble lo scorso anno ha vinto l’edizione numero 16 del Premio “Luigi Stifani”, organizzato da sempre dalla signora Giovanna. Il 28 febbraio il gruppo torna sul palco con una formazione che vede accanto a Mattia Ciullo (di Taurisano, voce), Dennis Esposito (sassofono, di Gemini), Daniele Chiave (clarinetto, di Gagliano Del Capo), i taurisanesi Vincenzo Rocca (batteria acustica), Antonella Trecchi (tamburello), Flavio Gennaro (basso elettrico), Dario Trisolino (di Racale, chitarra acustica ed elettrica) e Mimì Nobile (di Ostuni, fisarmonica)



Commenta